I primi scritti sulle scienze delle costruzioni orientali nascono in India per la realizzazione dei templi prima, fino ad arrivare all’urbanistica di intere città.
Nell’immagine sopra, potete vedere la sagoma di un uomo a pancia in giù, posizionato sulla planimetria di un appartamento moderno (oggi come allora, le case non erano poi cosi differenti dalle nostre).
La posizione dell’uomo sulla mappa non è casuale, secondo gli antichi saggi vedici la casa è il nostro secondo corpo, quindi anche i nostri pensieri e le nostre emozioni.
Correggendo la casa, possiamo individuare alcuni dei blocchi che ci ostacolano e ritrovare salute, benessere e prosperità nella vita.
esso ha infatti la parte più importante del corpo, ovvero la testa, rivolta a nord.est, che diventa quindi la zona più importante della nostra casa.
La nostra vita, i nostri pensieri e le nostre decisioni partono tutte dalla testa, per questo tutto ciò che fai nell’area nord.est della casa gode di quello che ho battezzato “l’effetto catapulta delle energie dello spazio”.
L’importanza dell’area nord.est è di vitale importanza per tutte quelle migliorie che si diffondono nella nostra casa, un vero e proprio effetto catapulta di energie positive che possono davvero migliorare la nostra vita.